• Deutera è un’azienda innovativa che studia prodotti di qualità nell’ambito della nutrizione clinica.
    Il nome che abbiamo scelto, Deutera, vuole esprimere lo spirito che ci anima: deuteragonista nel teatro greco era l’attore che compariva a fianco del protagonista per affiancarlo e sostenerlo.
  • Il nostro team è formato da persone specialiste del settore dei prodotti dietetici, nutraceutici, salutistici e di automedicazione, che da anni svolgono un continuo lavoro di studio e ricerca nutrizionale.
  • La mission di Deutera è quella di supportare lo specialista della nutrizione clinica, offrendo strumenti/prodotti in grado di assisterlo e accompagnarlo nel suo ruolo di ricerca delle migliori soluzioni terapeutiche per i suoi pazienti.
    Deutera si pone anche a fianco delle persone – pazienti e consumatori – che hanno problemi nutrizionali, con lo stesso spirito di aiuto e servizio col quale affianca medici e dietisti.
    Con i nostri prodotti, vogliamo dare un contributo alla soluzione dei tanti problemi di alimentazione di anziani, post-operati e con patologie specifiche, coniugando ricerca, innovazione, qualità, sicurezza, semplicità d’uso e costi contenuti.
  • I prodotti Deutera sono “Alimenti Dietetici destinati a Fini Medici Speciali” e integratori nutrizionali, autorizzati dal Ministero della Salute Italiano secondo le normative della Commissione Europea, regolati dalla Direttiva Quadro 2009/39/CE della Commissione del Parlamento Europeo.
    Tale direttiva è in fase di cambiamento e la gran parte dei prodotti nutrizionali comuni usciranno da questa direttiva ad esclusione dei prodotti per lattanti pediatrici e quelli a fini medici speciali: ciò è un ulteriore segno di qualità e specificità della categoria dei nostri prodotti a fini medici speciali, che mantengono linee guida definite a livello nazionale ed europeo.
    Gli utilizzatori dei prodotti Deutera sono ASL, Enti Ospedalieri, Case di Riposo che selezionano i nostri prodotti sulla base di gare ospedaliere certificate.
    La distribuzione dei prodotti avviene secondo la filiera farmaceutica, che assicura le maggiori specifiche di qualità.
  • La qualità dei prodotti Deutera si caratterizza per una scelta accurata delle materie prime. Essi vengono realizzati con polveri e granulati studiati per favorire un’elevata solubilità nella maggior parte delle condizioni.
    Le materie prime (amidi, proteine, ecc) di altissima qualità sono di origine europea e vengono selezionate e prodotte in Italia e da aziende multinazionali Austriache, Francesi, Danesi e Nord americane.
    Gli stabilimenti di produzione dei nostri prodotti si trovano nel Nord Italia, sono certificati per la produzione di alimenti speciali e soggetti a regolari e periodici controlli ASL e Ministeriali.
    Tutti i prodotti Deutera non contengono alcuna materia prima proveniente da OGM (Organismi Geneticamente Modificati).
img cover_03