Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto le modalità e le condizioni di acquisto di prodotti effettuato on-line tramite il sito www.deutera.com  (Sito), appartenente a Deutera Srl con sede legale in Milano, Via Dei Piatti 8.

Deutera ha affidato tutte le operazioni relative al processo di vendita, in termini di gestione, esecuzione, consegna e pagamento dei prodotti acquistati on-line tramite il sito www.deutera.com , alla società: Vassalli Servizi per l’Industria di Vassalli Franco & C. s.n.c, Via Agliardi Cav. Quarto, 32 – 24050 – Morengo (Bg) tel.0363.941203 – fax 0363.941219 | C.F. / P.I. 01274820164

Vassalli Servizi per l’Industria è quindi la società responsabile delle seguenti Condizioni Generali che regolamentano il processo di  acquisto on-line dei prodotti Deutera attraverso il sito www.deutera.com ,

Le presenti Condizioni di Vendita sono visionabili liberamente nel Sito, indipendentemente dalla procedura d’acquisto, e i Clienti sono tenuti a prenderne sempre visione prima di procedere all’acquisto on-line.

Chi acquista, nel momento in cui effettua un ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni fornite durante il procedimento di acquisto. Nel momento della conferma e conclusione dell’ordine, il Cliente accetta integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento qui descritte. Il Cliente è responsabile della veridicità e correttezza dei dati personali registrati nel sito.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’ordine on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, anche nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n.206/2005 e successive modifiche.

Le operazioni d’acquisto sono disciplinate dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per la tutela della riservatezza, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs n.196/2003 e successive modifiche.

Vassalli Servizi per l’Industria, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, le Condizioni Generali di Vendita presentate nel Sito. In caso di modifica, le condizioni applicate saranno quelle in vigore alla data dell’ordine.

Le informazioni contenute nel Sito non sono da considerarsi offerte al pubblico (art. 1336 Cod. Civile).

Prodotti in vendita e prezzi

I prodotti in vendita sono quelli visibili nel Sito www.deutera.com . Le fotografie che illustrano i prodotti hanno solo una funzione descrittiva e indicativa: non costituiscono quindi una proposta contrattuale e non sono funzionali alla conoscenza delle caratteristiche dei prodotti stessi; a questo fine si rimanda alle descrizioni e alle tabelle nutrizionali contenute nelle schede tecniche di ogni prodotto presenti nello stesso sito. Deutera Srl  si riserva il diritto di modificare in ogni momento le confezioni dei prodotti.

I prezzi dei Prodotti sono quelli in essere nel sito al momento dell’acquisto. Il prezzo totale dell’ordine del Cliente è in funzione del numero dei Prodotti ordinati, che dà adito ad una scontistica progressiva per prodotto, come evidenziato nella tabella presente sul sito relativa ad ogni prodotto. Ove nel sito siano citate condizioni particolari promozionali di periodo, queste saranno valide solamente per il periodo esplicitamente indicato.

I prezzi indicati si intendono prezzi al pubblico e quindi comprensivi di Iva, delle spese di preparazione dell’ordine e dell’imballaggio specifico. Il prezzo di riferimento citato è quello delle Farmacie, al quale viene applicato uno sconto specifico per l’acquisto on line tramite il sito Deutera, e al quale vengono aggiunti gli sconti relativi alle quantità acquistate.

Il costo della consegna viene determinato dall’ammontare dell’ordine. Il principio generale è una condizione di gratuità della consegna per ordini superiori ad una cifra indicata esplicitamente nel sito. Per un ordine relativo a una spesa inferiore a quella indicata, che potrà variare nel tempo, sono da considerarsi il contributo alle spese di spedizione e consegna per un importo citato specificamente nel sito stesso, che potrà variare nel tempo.

I prezzi dei Prodotti venduti nel sito, così come le condizioni di sconto on-line, le promozioni particolari di periodo, i costi di consegna e trasporto, possono essere modificati in qualsiasi momento. É inteso che tali modifiche non avranno nessun effetto sul prezzo applicato ai prodotti al momento dell’ inoltro dell’ ordine.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi e i pagamenti saranno in euro .

Il pagamento dei prodotti acquistati, comprensivo delle spese di spedizione, avverrà  attraverso l’utilizzo di carta di credito, PayPal, mediante pagamento con contrassegno alla consegna o mediante bonifico bancario. Vassalli Servizi per l’Industria non è responsabile del funzionamento delle reti e servizi informatici per mezzo dei quali vengono effettuati gli acquisti.

Per i pagamenti attraverso bonifico bancario, gli ordini verranno evasi solo in seguito alla comunicazione da parte della Banca a Vassalli Servizi per l’Industria dell’avvenuto pagamento.

Consegna degli ordini

Il cliente, dopo aver effettuato un ordine on-line, riceverà da Vassalli Servizi per l’Industria una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine, contenente un riepilogo del/i prodotto/i ordinato/i, tutte le informazioni relative alla disponibilità del/i prodotto/i ordinato/i, il giorno in cui verrà effettuata la spedizione, i tempi presunti di consegna e modalità di pagamento. La conferma dell’ordine da parte di Vassalli Servizi per l’Industria dipende dalla disponibilità del prodotto richiesto. L’ordine si considererà confermato quando il cliente riceverà mail di conferma d’ordine.

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato nell’ordine in tutta Italia, tramite corriere.

Vassalli Servizi per l’Industria non si assume  nessuna responsabilità per ritardi, perdita o danni dei beni a causa dei corrieri, delle poste o avversità climatiche, di forza maggiore o caso fortuito, non imputabili alla sua volontà.

In caso di mancata consegna del pacco per inesattezza dei dati inseriti o per assenza del destinatario, il Cliente si farà carico delle eventuali spese di spedizione di riinvio, e in nessun caso potrà  essere risarcito.

Tutte le spedizioni saranno monitorate e tracciabili. In caso di mancata consegna verrà visionato il certificato e il monitoraggio del pacco. Ogni caso sarà trattato singolarmente.

In caso di mancato pagamento o di pagamento parziale da parte del Cliente, Vassalli Servizi per l’Industria può rifiutare la consegna. Nel caso che non tutti i prodotti ordinati fossero disponibili, verrà  prontamente informato il cliente e ricalcolato l’importo effettivamente dovuto e relative spese di consegna.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e che corrisponda all’ordine. Vassalli Servizi per l’Industria non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella possibilità che arrivi un pacco danneggiato o manomesso occorre che il cliente lo contesti immediatamente al corriere scrivendo sulla ricevuta riserva di controllo e descrivendo il tipo di danno rilevato. Qualsiasi danno dovrà essere comunicato a Vassalli Servizi per l’Industria all’arrivo del pacco (con eventuale foto esplicativa). Le comunicazioni pervenute dopo 5 gg dall’arrivo del pacco non saranno prese in considerazione. Ogni caso sarà trattato singolarmente.

In caso di giustificato reclamo riguardante un prodotto, Vassalli Servizi per l’Industria si riserva il diritto di rimborsare o di sostituire il prodotto non conforme a quanto richiesto. Il cliente dovrà comunicare il reclamo a Vassalli Servizi per l’Industria tramite e-mail all’indirizzo vassalli@vassalli.it  o con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Vassalli Servizi per l’Industria di Vassalli Franco & C. s.n.c, Via Agliardi Cav. Quarto, 32 – 24050 – Morengo (Bg)

Vassalli Servizi per l’Industria non è responsabile per danni a terze persone dovuti a cattiva gestione o utilizzo non conforme dei prodotti o secondo modalità non conformi alle schede tecniche dei prodotti, consultabili liberamente nel Sito.

Diritto di recesso

Il Cliente, in conformità all’articolo 64 del Codice del Consumo, ha il diritto di recesso dell’ordine entro 10 gg decorrenti dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo vassalli@vassalli.com . Dovranno essere riportati i dati relativi al Cliente, il codice dell’ordine e il metodo di restituzione del bene. Il Cliente sarà obbligato a sostenere tutte le spese di restituzione del prodotto/i, che dovrà/dovranno pervenire nello stesso imballaggio integro e nelle confezioni originali, in perfette condizioni, non oltre i 10 gg del ricevimento dello stesso. Una volta trascorsi dieci (10) giorni dalla data di consegna dei prodotti, gli stessi saranno considerati come conformi all’ordine e accettati dall’Acquirente e il cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Ogni controversia che dovesse insorgere sarà di competenza del Foro di Milano.